"Io con il club ho fatto il punto sul mercato. C'è la necessità di rendere l'organico più equilibrato. La Samp negli ultimi anni era abituata a giocare con due esterni, con il 4-4-2. L'anno scorso aveva Damsgaard e Jankto, oggi c'è solo Candreva ed e' difficile riproporre quel modo di giocare. Candreva o gioca mezzala o gioca dietro le punte. Io ho le idee chiare sul mercato. Per giocare con le ali devi averne 4 e noi ne abbiamo uno. Quindi non si può fare, ho idee chiare su cosa fare sul mercato"
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Samp, Giampaolo aspetta Sensi: “Idee chiare sul mercato. No al 4-4-2 perché…”
Marco Giampaolo dedica più di un pensiero al calciomercato dopo la sconfitta patita a Spezia. Il primo obiettivo è Stefano Sensi dell'Inter
Marco Giampaolo dedica più di un pensiero al calciomercato dopo la sconfitta patita a Spezia. Il primo obiettivo è Stefano Sensi dell'Inter. Tra infortunati e Coppa d'Africa, oggi mancavano Quagliarella, Audero, Yoshida, Colley, Verre e Damsgaard.
Non potendo fare il 4-4-2, per sua ammissione, con l'organico attuale, a Giampaolo e' stato chiesto se fosse possibile una difesa a tre. "La cultura della Samp e' da difesa a quattro, non sono tornato per giocare a tre", ha detto. E in attacco? "Vediamo: non abbiamo le ali e devo trovare la collocazione giusta per Candreva, trequartista o mezzala, troveremo la via maestra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA