01:26 min

copertina

Inter, Ginter verso il sì. De Vrij può partire: la strategia. E Luiz Felipe…

Fabio Alampi

La dirigenza nerazzurra è pronta a intervenire sulla difesa: occhi puntati sul mercato dei calciatori in scadenza

L'Inter rimane molto attiva sul mercato, in particolare su quello dei calciatori in scadenza di contratto, ed è pronta a intervenire anche sulla difesa, reparto che negli ultimi anni ha dato ampie garanzie. La Gazzetta dello Sport illustra quelle che potrebbero essere le mosse della dirigenza interista:

"L'Inter pensa di inserire un altro centrale di livello e per questo è vicinissima a strappare il sì a parametro zero di Matthias Ginter, nazionale tedesco che ha già annunciato al Borussia Moenchengladbach la sua volontà di non rinnovare. [...] Tra le tante offerte pervenute a Ginter, nessuna al momento è risultata più allettante di quella nerazzurra. Pesa molto la voglia di misurarsi lì dove è stato leggenda il giocatore del cuore di tanti tedeschi, Lothar Matthäus. E poi la proposta economica sul tavolo, un quadriennale da 3,5 milioni. Non è stata ancora scritta la conclusione della commedia, ma c'è uno strisciante ottimismo attorno alla questione. Solo quando e se verrà diradata perfino l'ultima nube, Ginter potrebbe fare un blitz milanese, più o meno come è toccato ieri a Onana: la firma potrebbe avvenire solo dopo che il club si sarà messo al riparo con le visite mediche, anche perché tra spalle, guai muscolari e una frattura dell'orbita gli infortuni non sono mancati in questi luoghi".

Ginter in, de Vrij out?

"Con lui l'Inter può fare pure ragionamenti interessanti sul futuro: è vero che i tre centurioni della difesa danno enorme affidabilità, ma servirà comunque un'aggiunta di valore internazionale. Soprattutto se la trattativa con Mino Raiola per il rinnovo di Stefan De Vrij stentasse a decollare: l'olandese scade nel 2023 e le discussioni non sono state impostate neanche in fase preliminare, anche perché il giocatore potrebbe rappresentare una succulenta e benefica plusvalenza per l'estate".

Occhi su Luiz Felipe

"L'Inter a suo tempo ha fatto un tiepido sondaggio con Antonio Rudiger, ma le richieste di stipendio vanno ben oltre il consentito, mentre è molto più realistica l'opzione italo-brasiliana di Luiz Felipe: convince la dirigenza, è conosciuto e apprezzato da Inzaghi e non ha ancora rinnovato con Lotito. La trattativa con i biancocelesti, però, prosegue e inserirsi non sarà facile anche se come precedente c'è il precedente ratto di De Vrij del 2018".