L'Inter vive un momento delicato dal quale deve cercare di uscire il prima possibile. Gli ultimi risultati e le ultime prestazioni preoccupano, ma i nerazzurri sono ancora terzi anche se hanno sprecato il vantaggio, rimettendo in discussione la loro partecipazione alla prossima Champions League. Alla base di questa crisi ci sono vari motivi: dalla crisi del gol, allo spogliatoio fino alla mancanza di leader. Ecco i 4 demoni che stanno tormentando l'Inter di Spalletti:
copertina
Gioco, spogliatoio, gol e mancanza di leader: i 4 ‘demoni’ che tormentano l’Inter di Spalletti
Momento di crisi per l'Inter che deve cercare di reagire già sabato in casa del Parma
CRISI GOL - "Come spesso accaduto nelle ultime stagioni, anche in questa l’Inter si è inceppata nel periodo di gennaio. I nerazzurri hanno iniziato il ritorno peggio dell’andata con appena un punto nelle prime tre partite. In crisi l’attacco con zero gol", si legge sul Corriere della Sera.
SPOGLIATOIO - "Come ha sottolineato l’ad Beppe Marotta «l’Inter deve ritrovare risultati e continuità». Il tecnico Luciano Spalletti è stato destabilizzato dall’ultima finestra di mercato in cui alcuni giocatori hanno chiesto di essere ceduti".
GIOCO - "La crisi Inter è di gioco e di carattere. Spalletti non riesce a far esprimere la squadra: contro Torino e Bologna le prestazioni sono state involute. Manca il carattere, in campionato l’Inter non ha mai recuperato da situazione di svantaggio".
LEADER - "Lo spogliatoio dell’Inter non ha un vero leader capace di trascinare il resto del gruppo. Nelle ultime gare Spalletti ha sbagliato parecchie scelte. Contro il Bologna ha impiegato Vecino esterno destro e Ranocchia centravanti", analizza il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA