02:07 min

copertina

Gioco, spogliatoio, gol e mancanza di leader: i 4 ‘demoni’ che tormentano l’Inter di Spalletti

Andrea Della Sala

Momento di crisi per l'Inter che deve cercare di reagire già sabato in casa del Parma

L'Inter vive un momento delicato dal quale deve cercare di uscire il prima possibile. Gli ultimi risultati e le ultime prestazioni preoccupano, ma i nerazzurri sono ancora terzi anche se hanno sprecato il vantaggio, rimettendo in discussione la loro partecipazione alla prossima Champions League. Alla base di questa crisi ci sono vari motivi: dalla crisi del gol, allo spogliatoio fino alla mancanza di leader. Ecco i 4 demoni che stanno tormentando l'Inter di Spalletti:

CRISI GOL - "Come spesso accaduto nelle ultime stagioni, anche in questa l’Inter si è inceppata nel periodo di gennaio. I nerazzurri hanno iniziato il ritorno peggio dell’andata con appena un punto nelle prime tre partite. In crisi l’attacco con zero gol", si legge sul Corriere della Sera.

SPOGLIATOIO - "Come ha sottolineato l’ad Beppe Marotta «l’Inter deve ritrovare risultati e continuità». Il tecnico Luciano Spalletti è stato destabilizzato dall’ultima finestra di mercato in cui alcuni giocatori hanno chiesto di essere ceduti".

GIOCO - "La crisi Inter è di gioco e di carattere. Spalletti non riesce a far esprimere la squadra: contro Torino e Bologna le prestazioni sono state involute. Manca il carattere, in campionato l’Inter non ha mai recuperato da situazione di svantaggio".

LEADER - "Lo spogliatoio dell’Inter non ha un vero leader capace di trascinare il resto del gruppo. Nelle ultime gare Spalletti ha sbagliato parecchie scelte. Contro il Bologna ha impiegato Vecino esterno destro e Ranocchia centravanti", analizza il quotidiano.