LEGGI ANCHE
Per fisico (supera già il metro e 80 di altezza), capacità di trovare la porta in più modi e killer istinct, Gjeci ha le caratteristiche di un vero e proprio numero 9, ma possiede anche visione di gioco, qualità tecniche e balistiche da trequartista, suo ruolo preferito. A tutto ciò aggiunge dribbling e velocità da esterno offensivo, che lo rendono un elemento imprevedibile e di difficile lettura da parte degli avversari.
Macchina da gol
—I numeri stagionali di Gjeci sono impressionanti: 12 gol in 6 partite con l'U15 (sui 23 totali della squadra), in rete in ogni partita giocata (gol all'esordio contro l'Atalanta, doppietta al Brescia, gol al Verona, tripletta al Cagliari, doppietta al Cittadella e tripletta al Como), 1 gol in 2 presenze da sotto età con l'U16. Segna in ogni modo: di rapina, di potenza, in solitaria, su calcio di punizione.
Inevitabile, di fronte a certe prestazioni e queste cifre, la chiamata della Nazionale: a ottobre ha ricevuto la prima convocazione per uno stage con l'Italia U15. Cresciuto ammirando e provando a imitare Cristiano Ronaldo, suo grande idolo, oggi Gjeci osserva da vicino Lautaro Martinez. L'Inter intanto si coccola questo piccolo gioiellino, che ha tutte le intenzioni di continuare a stupire.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA