- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ormai ci siamo. Il Mondiale per Club è entrato nel mirino dell'Inter, intesa come dirigenza, e dell'Inter intesa come squadra. L'evento che si disputerà negli Emirati Arabi è troppo importante per non influenzare le scelte e la tempistica dei recuperi di giocatori importanti, fondamentali, come Julio Cesar, Maicon e Milito, tanto per fare degli esempi.
Il portiere non mancherà l'appuntamento con la storia, ma si sta ragionando sulla possibilità di risparmiargli la semifinale del torneo, che l'Inter dovrebbe disputare contro una squadra non proprio irresistibile.
Discorso diverso per Maicon, Chivu, Milito e per Mariga, che dovrebbero essere testati proprio nella semifinale, per mettere minuti importanti per arrivare bene alla finale, presumibilmente con l'Internacional.
Ancora diversa la questione relativa a Thiago Motta. Il centrocampista italo-brasiliano, rispetto agli altri, non ha praticamente mai visto il campo e quindi i minuti necessari per trovare la condizione li dovrà mettere nelle gambe nelle partite di campionato che precedono la partenza dell'Inter alla volta degli Emirati Arabi.
Ed è per questo che già ieri Benitez ha diviso la squadra in ben tre gruppi, ognuno dei quali ha svolto un allenamento specifico per le rispettive esigenze. Perchè il Mondiale per Club è un appuntamento che l'Inter non può permettersi di fallire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA