- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Tra la fine di un ciclo indimenticabile e i progetti per la nuova esperienza. Diego Godin, in una lunga intervista al Club de Deportista, ha raccontato le sue sensazioni per la fine dell'avventura incredibile all'Atletico Madrid, illustrando anche i suoi progetti per l'inizio dell'esperienza all'Inter, che lo attende a braccia aperte:
NUOVA ESPERIENZA - "Voglio continuare a competere e andare in un nuovo gruppo dove poter portare esperienza e dare il massimo. Voglio cercare di essere un buon leader e un esempio e farmi rispettare per come sono. Qui in Spagna mi sono sempre sentito a casa. Principalmente per le amicizie che ho, per la lingua e la cultura. Dentro e fuori dal campo la gente con cui ho fatto amicizia mi ha dato stabilità e serenità nella vita personale, un aspetto che mi ha reso felice. Il calcio è come la vita, uno stato d'animo. Se sei felice e ti realizzi, è difficile che ti vada male. E a me è successo questo".
ADDIO ALL'ATLETICO - "Tutto ha una fine e questa è la fine per me all'Atletico. Ma i miei sentimenti resteranno sempre qui. E' stato gratificante ricevere un riconoscimento tanto grande da parte di compagni, rivali e tifosi. Un motivo di orgoglio. Questa squadra ha molti meriti".
SIMEONE - "Nessuno si immagina un Atletico Madrid senza di lui. Oggi questo club è tra i primi 4-5 d'Europa. La gente vede l'eliminazione contro la Juve come un disastro, ci siamo abituati a vincere e competere contro Real Madrid, Barcellona o Bayern. Ora l'Atletico è una squadra in cui ogni giocatore vuole venire".
(Fonte: clubdeldeportista.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA