FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dietro la ThuLa il deserto: Inter unica big senza gol dagli attaccanti in panchina

Dietro la ThuLa il deserto: Inter unica big senza gol dagli attaccanti in panchina - immagine 1
I nerazzurri stanno pagando il mancato apporto sotto porta di Arnautovic e Sanchez: segnano solo i titolari
Fabio Alampi Redattore 

Lautaro e Thuram, Thuram e Lautaro: l'attacco dell'Inter, in questa prima parte di stagione, sta poggiando esclusivamente sull'argentino e sul francese. Questo perchè le loro "riserve", Arnautovic e Sanchez, non sono ancora riuscite a dare il loro contributo. A tal proposito, Tuttosport evidenzia un dato particolarmente signifocativo: "Tra le big, soltanto l'Inter non ha ancora trovato gol dagli attaccanti di complemento, vale a dire - in rigoroso ordine di gerarchie - Marko Arnautovic e Alexis Sanchez".

Dietro la ThuLa il deserto: Inter unica big senza gol dagli attaccanti in panchina- immagine 2

Le soluzioni delle altre big

—  

"Un problema che l'ultima giornata di campionato ha evidenziato in modo netto. La Juve, dopo il gol rompighiaccio di Gatti, ha messo in sicurezza il derby grazie alla rete di Milik; la Roma ha reso pingue la vittoria a Cagliari anche grazie al gol di Belotti; la Lazio ha battuto l'Atalanta con un gol e un assist di Castellanos. Al menù vanno aggiunti i gol segnati dal Napoli a firma Raspadori e Simeone contro Genoa e Udinese e quelli di Okafor a Cagliari e con la Lazio, acuti che hanno contribuito a firmare il controsorpasso del Milan. [...] Alexis Sanchez, titolare a Salerno, è ancora a secco e lo stesso vale per Marko Arnautovic".


Dietro la ThuLa il deserto: Inter unica big senza gol dagli attaccanti in panchina- immagine 3

In attesa di Arnautovic e Sanchez

—  

"Non si fa peccato a pensare che né Arnautovic, tanto meno Sanchez, fossero prime scelte per il club e neanche le seconde, visto che se Scamacca non avesse preferito l'Atalanta all'Inter, oggi sarebbe in rosa al posto di Arnautovic. Però, sia l'austriaco sia il Niño Maravilla, sono stati voluti dall'allenatore e dai dirigenti per le caratteristiche che potevano aggiungere alla rosa (Arnautovic perché bravo a giocare di sponda e a far salire la squadra, mentre il cileno era apprezzato per la sua capacità di entrare subito in partita). Il problema è che tra le caratteristiche richieste a un attaccante ci sarebbe pure quella di fare gol. E solo i riservisti dell'Inter non ci sono riusciti ancora".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.