L'Inter è al sicuro da turbolenze economiche almeno per le prossime 2 stagioni. Lo hanno spiegato i vertici di Goldman Sachs (che ha agito agito come global coordinator e bookrunner, mentre Banca Rothschild ha lavorato in qualità di financial advsor dell’intera operazione) nel corso del roadhsow del club con gli investitori per il nuovo bond da 415 milioni di euro. E' quanto evidenzia oggi Calcio e Finanza, dopo aver scoperto che al roadshow ha partecipato anche Greg Carey, Managing Director della banca statunitense.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Goldman Sachs: Inter ha in cassa 264 mln, ogni necessità coperta per 2 anni
L'Inter è al sicuro da turbolenze economiche almeno per le prossime 2 stagioni. Lo hanno spiegato i vertici di Goldman Sachs
Come spiegato dal dirigente di Goldman Sachs, evidenzia ancora Calcio e Finanza, i circa 264 milioni di euro di liquidità in cassa potranno essere utilizzati per coprire ogni fabbisogno nelle prossime due stagioni. Dei 264 milioni di cui sopra, 133 milioni erano già nelle casse dell’Inter al 31 dicembre 2021, mentre i restanti 131,6 milioni sono invece riferiti alla liquidità nelle casse di Grand Tower, la holding lussemburghese che Suning utilizza per controllare l’Inter e in cui è confluito il finanziamento da 275 milioni garantito dal fondo staunitense Oaktree.
© RIPRODUZIONE RISERVATA