Se era nei miei piani lasciare l’Atalanta a gennaio? Assolutamente no. Non avevo fatto i conti con un’offerta del Newcastle e men che meno con un top club come l’Inter che si presenta all’angolo. Dopo le ultime due stagioni, che sono state eccezionali, avevo iniziato a pensare ad un trasferimento, ma adesso in inverno? Sono 4 mesi che non calcio il pallone, per questo è stata una sorpresa. Ma tre volte più bella.
copertina
Gosens: “Inter? Troppo bello, ecco quando torno. Al Newcastle solo soldi, qui posso vincere”
Come ho saputo dell’interesse dell’Inter? È stato pazzesco. Lunedì sera ho ricevuto diversi messaggi dal mio agente ma ero già a dormire da un po’. Mi ha detto che il direttore sportivo dell’Inter lo aveva senza ulteriori indugi portato in ufficio a Milano dicendogli che volevano ingaggiarmi già a gennaio. C’era già stata un’occasione di andare all’Inter nel 2020? E per questo ho reagito in maniera prudente. Ma il mio agente mi ha detto: Questa volta potrebbe davvero andare in porto.
Poi si è sviluppato tutto abbastanza velocemente nel corso della giornata di martedì. I club si sono incontrati e hanno cercato subito di chiudere in modo che martedì sera fossi già sicuro che questa volta il trasferimento era sicuro. Mercoledì i due club avevano quasi trovato un accordo. Nel pomeriggio sono andato a Milano perché l’Inter voleva essere sicura che avessi curato l’infortunio. E giovedì dopo le visite mediche sapevo che era fatta. Davvero surreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA