Quando rientrerò in campo? Per fortuna questa è l’ultima settimana in cui mi alleno in maniera individuale. Faremo un’altra risonanza magnetica e se tutto andrà bene e il muscolo sarà guarito, tornerò piano piano in gruppo. Poi dovrò ritrovare il ritmo, ma non dovrebbe più passare troppo tempo.
copertina
Gosens: “Inter? Troppo bello, ecco quando torno. Al Newcastle solo soldi, qui posso vincere”
I piani iniziali prevedevano che tornassi a fine novembre? Qualcosa è andato storto. Da una parte sono stato troppo ottimista, dall’altra c’era una gara importante contro la Juve e quella di CL contro il Villarreal. Il muscolo non ha retto la fatica. Ho avuto un problema nello stesso punto e buttato all’aria due mesi di lavoro. Se biasimo solo me stesso per questo? Per gran parte sì. Ho imparato che conosco più di ogni altro il mio corpo e che per questo devo decidere io. Il medico aveva dato l’ok, l’allenatore aveva bisogno di me per quelle partite importanti. E anche la mia ambizione non è da sottovalutare. Anche io volevo tornare il prima possibile in campo e sono stato troppo ingenuo. Avrei avuto bisogno di più tempo. Biasimo soprattutto me stesso.
Liverpool? Per il turno di andata a livello di condizioni di salute probabilmente non faccio ancora in tempo. In generale il Liverpool è la squadra più difficile che ci potesse capitare. Dopo il derby avremo un’altra partita difficile contro il Napoli. Se siamo nella nostra consueta buona forma affrontiamo la partita contro il Liverpool con le spalle larghe. Abbiamo come possibilità 50:50.
© RIPRODUZIONE RISERVATA