- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
La stagione di Gosens è ripresa con il piglio giusto. L'esterno tedesco vuole riscattarsi dopo una prima parte di stagione deludente e sembra aver iniziato nel migliore dei modi.
"Robin Gosens non si vuole arrendere. Ha pensato di gettare la spugna, sull’onda lunga della delusione per la mancata convocazione ai Mondiali, figlia di una condizione fisica mai del tutto ottimale nel 2022 e un impiego col contagocce nell’Inter, ma l’esterno tedesco, a quasi un anno di distanza dal suo sbarco in nerazzurro - il 27 gennaio per 26.7 milioni fra prestito e riscatto -, ha voglia di rilancio e di rilanciarsi. Una rincorsa che Gosens ha iniziato a prendere nell’ultimo mese di impegni ufficiali in nerazzurro, nei quali ha trovato due gol, quello fondamentale a Barcellona per il 3-3 che di fatto ha consegnato gli ottavi di Champions ai nerazzurri, e contro il Bologna in campionato", spiega Tuttosport.
"Gosens ha iniziato il ritiro invernale nerazzurro con la carica giusta e soprattutto mostrando una condizione atletica già brillante. Contro i maltesi del Gzira ha segnato un gol, ieri contro il Salisburgo ha giocato una buona ripresa sotto l’aspetto della corsa, offrendo anche l'assist per il 4-0 di Valentin Carboni. Il tedesco rimane nel mirino di diversi club della Bundesliga, fra cui lo Schalke 04, ma, come detto, vuole prendersi l’Inter. Senza un'offerta concreta e soprattutto di spessore (dunque fra i 20 e i 25 milioni), anche la dirigenza nerazzurra non pensa di cederlo. Anche perché Inzaghi avrebbe poi la necessità di avere un sostituto all'altezza e pronto per impegni da... Inter", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA