LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Quale futuro per Robin Gosens? Arrivato a gennaio dell’anno scorso per circa 28 milioni di euro, il laterale tedesco non è mai riuscito a diventare il titolare della corsia sinistra dell’Inter. L’anno scorso era chiuso da Ivan Perisic, in questa stagione da un super Federico Dimarco. Il mercato estivo ormai si avvicina e calciomercato.com ha fatto chiarezza sulla sua situazione.
Gosens non ha dubbi e lo ha dichiarato a più riprese: “Futuro? Per me c’è solo l’Inter. È una delle squadre più grandi al mondo, voglio dimostrare di meritarla. Sono onesto, so che per troppo tempo non sono stato il giocatore che l'Inter pensava di avere comprato. Ne ho parlato anche con Marotta e Ausilio. Avevo sottovalutato quanto gli infortuni potessero influire sul mio gioco, molto fisico. Se sei sempre un secondo in ritardo rispetto all'avversario, c'è poco da fare. Ora sto bene, posso fare vedere chi è il vero Robin”. E che intenzioni ha l’Inter?
“Dopo un anno e mezzo di prestito, il prossimo 1° luglio arriverà l’obbligo per la famiglia Zhang di versare la cifra pattuita con l’Atalanta e riscattare il giocatore. Un investimento considerevole sul quale poi, insieme al giocatore, effettuare le dovute riflessioni. Anche perché in Germania, in Bundesliga, il profilo di Gosens è tra quelli più chiacchierati, specialmente da parte del Wolfsburg che, a fine stagione, saluterà Paulo Otavio, terzino brasiliano classe 1994. Un posto che si libera esattamente per l’esterno sinistro dell’Inter. Alcuni sondaggi ci sono già stati ma il club tedesco non ha ancora formulato un’offerta concreta, con Marotta ed Ausilio, intenzionati a non trattare per meno di 20 milioni di euro.
Ed in caso di cessione? Ecco che la dirigenza nerazzurra monitora il nome di Fabiano Parisi, classe 2000 dell’Empoli. Il tempo delle scelte sta arrivando. Gosens ha una gran voglia di Inter. Marotta ed Ausilio riflettono. Decisione attesa nelle prossime settimane”, si legge su calciomercato.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA