copertina

Gosens, prima da titolare con sguardo al futuro: c’è un piano per lui e Perisic

Fabio Alampi

L'esterno tedesco debutta dal primo minuto con la maglia dell'Inter. E con il croato coesistenza possibile

L'Inter di Simone Inzaghi, reduce dal doppio successo contro Juventus e Verona, affronta questa sera lo Spezia con l'obiettivo di allungare la striscia vincente e la prospettiva di tornare momentaneamente al primo posto in classifica (a prescindere dal recupero con il Bologna). La grande novità di formazione dovrebbe essere l'esordio dal primo minuto di Robin Gosens. L'esterno tedesco, arrivato a gennaio dall'Atalanta, dopo aver recuperato dal problema fisico che si trascinava da inizio stagione ha collezionato fin qui 6 presenze in nerazzurro tra campionato e Coppa Italia, ma tutte da subentrato: il rodaggio è ormai completo, e Inzaghi sembra intenzionato a concedergli una maglia da titolare.

Un'occasione da non fallire per Gosens, un modo per dare forza alla sua candidatura per un ruolo di primo piano sulla fascia sinistra nerazzurra, sia per questo rush finale che per la prossima stagione. In attesa di capire il destino di Ivan Perisic, in scadenza di contratto, per il quale Inzaghi è pronto a prendere in considerazione un'importante variante tattica.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Una titolarità con vista sul futuro, a due mesi e mezzo dal suo acquisto. [...] Gosens, designato per la fascia sinistra, pensa di prendersi già stasera una garanzia per l'Inter che verrà: il contratto di Perisic in scadenza a giugno ha infatti tenuto la dirigenza con le antenne dritte, e attivato inevitabili ragionamenti di mercato. Il piano tattico di Inzaghi, invece, all'occorrenza prevede alcune variabili tipo quella che può collocare Perisic da seconda punta come accaduto nel finale contro il Verona. Il 3-5-2 offre anche queste soluzioni: i due in quel caso sono stati in campo insieme per quasi tutto il secondo tempo".