05:04 min

copertina

Gosens sblocca Frattesi. No a un Bremer bis, l’Inter stringe: accordo per 5 anni, le cifre

Il centrocampista ha l'accordo con l'Inter su ingaggio e durata e il Sassuolo ha detto sì all'offerta. Serve solo un'uscita

L'Inter vuole chiudere in fretta le trattative che ha intavolato in questi giorni. Una su tutti quella di Frattesi che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Accordo trovato con il Sassuolo e con il giocatore, ora serve l'uscita che permetta la fumata bianca per il nazionale italiano

"L’Inter va di corsa. Una settimana fa si giocava il titolo di campione d’Europa, oggi accelera sul mercato per chiudere i primi colpi e piazzarsi subito in pole nella prossima corsa scudetto. Perché l’obiettivo sarà quello, per Inzaghi e la squadra: tornare a cucirsi il tricolore sul petto, per tornare la seconda squadra più vincente in Italia e anticipare il Milan nel testa a testa per la seconda stella. Per Davide Frattesi e Yann Aurel Bisseck è praticamente tutto fatto. Ma per brindare ufficialmente a un acquisto, l’Inter prima deve vendere", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Ed è per questo che Robin Gosens torna di nuovo in vetrina. Le trattative imbastite in questi giorni da Marotta e Ausilio hanno bisogno della cessione del tedesco per passare da “in lavorazione” a “definite”. Perché passano le stagioni, ma restano le vecchie linee guida: prima di acquistare, bisogna vendere. C’è Davide Frattesi in attesa, congelato come un anno fa rimase in stand by per oltre un mese Gleison Bremer, bloccato dalla telenovela Skriniar. E l’Inter vuole evitare di ripetere l’esperienza di un anno fa: Frattesi, l’uomo individuato per il salto di qualità a centrocampo, va chiuso in tempi stretti dopo aver portato a casa un sì che sa di promessa di matrimonio. Manca un tassello, non banale: Zhang ha chiesto a Marotta e Ausilio di chiudere una cessione in tempi rapidi per poter mettere sotto contratto la mezzala del Sassuolo". 

"E l’eventuale cessione avrebbe un effetto domino rilevante per l’Inter, che a quel punto potrebbe trasformare immediatamente le intese verbali già trovate sia con Frattesi sia con il Sassuolo in contratti. Davide in Emilia guadagna 700 mila euro netti a stagione e l’Inter è disposta ad arrivare a una cifra intorno ai 2,5 per i prossimi cinque anni: praticamente il quadruplo rispetto a oggi. Col club neroverde, invece, l’Inter ha parlato a lungo per raggiungere un accordo che accontenti tutte le parti: sarà un affare da 35 milioni di euro complessivi, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. E al Sassuolo andrà anche il centravanti Mulattieri, che l’Inter controriscatterà nei prossimi giorni dal Frosinone. Il piano è pronto, studiato in ogni minimo dettaglio. Serve però la svolta in uscita per il brindisi finale. Che resta una priorità dell’Inter, ma non per questo una cosa scontata", aggiunge Gazzetta.