- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Pep Guardiola potrebbe davvero decidere questa volta di lasciare il Barcellona. Il rapporto con il presidente Sandro Rosell, già complicato per via del legame del tecnico con la precedente giunta, è ai minimi termini.
Lo scorso anno, a questo punto della stagione, Guardiola aveva già rinnovato il suo accordo con il Barcellona, tenendo fede al suo credo, che prevede sempre e solo accordi annuali. Ma ora la situazione è ben diversa e il crollo di Pamplona, con la Liga ormai di fatto già in tasca al Real, ha inasprito ancor più i rapporti già tesi.
La situazione è spiegato dal giornalista di As ed esperto di vicende di mercato, Manolete: "I rapporti tra Guardiola e Rosell continuano ad essere inesistenti. Mentre il Barcellona perdeva a Pamplona, il presidente con altri 11 membri della giunta direttiva stava a sciare. Lo scorso anno Guardiola, di questi tempi, aveva già firmato il rinnovo mentre ora i dubbi si fanno sempre più forti, giorno dopo giorno. E per la prima volta emergono le prime critiche per l'approccio del tecnico e sta emergendo un senso di appagamento nello spogliatoio, anche in giocatori assolutamente indiscutibili. In qualsiasi momento questa situazione incandescente può esplodere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA