copertina

Guarin, ecco le cifre: Juve sorpresa. Motta-Psg: affare fatto per giugno?

Daniele Mari

Fredy Guarin è il regalo di Massimo Moratti a Claudio Ranieri. Il centrocampista colombiano porterà energia e forza ad un centrocampo che, anche ieri a Lecce, è sembrato un po’ “compassato”. La notizia, anticipata ieri da...

Fredy Guarin è il regalo di Massimo Moratti a Claudio Ranieri. Il centrocampista colombiano porterà energia e forza ad un centrocampo che, anche ieri a Lecce, è sembrato un po' "compassato".

La notizia, anticipata ieri da Alfredo Pedullà, ha trovato conferme questa mattina: l'Inter ottiene il giocatore in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con riscatto fissato a 11 milioni. L'acquisto di Guarin prelude comunque alla cessione di Thiago Motta, i cui prossimi mesi in nerazzurro potrebbero essere gli ultimi. La situazione la spiega Gianluca Di Marzio: "Un blitz nella notte, la decisione di fare qualcosa dopo la sconfitta di Lecce, la necessità di forze fresche a centrocampo e di prepararsi in tempo alla cessione di Thiago Motta al Psg, programmata per giugno e ormai quasi perfezionata. Così l’Inter ha preso Guarin dal Porto, un’operazione che prima della partita non era prevista: prestito con diritto di riscatto, sorpresa anche la Juve che pensava di bloccarlo per Giugno. Entra Guarin, esce Coutinho: il brasiliano passa oggi all’Espanyol che ha vinto in volata."