copertina

Guarin: “Inter chance troppo importante. Ho visto i video della Champions e…”

Daniele Mari

Fredy Guarin si confessa ai microfoni di Inter Channel, dopo il primo ritiro nerazzurro. Ecco quanto raccolto da Fcinter1908.it: “La voglia è altissima, questa opportunità per me è unica. Oggi sono all’Inter, in una grande squadra,...

Fredy Guarin si confessa ai microfoni di Inter Channel, dopo il primo ritiro nerazzurro. Ecco quanto raccolto da Fcinter1908.it: "La voglia è altissima, questa opportunità per me è unica. Oggi sono all'Inter, in una grande squadra, devo fare di tutto per sfruttare l'occasione. Questa squadra per me è troppo importante. Le mie caratteristiche? Per fortuna sono diverse rispetto a quelle di un centrocampista solo difensivo. Nel calcio chi ha capacità sia difensive che offensive è avvantaggiato. Devo però fare di più in fase difensiva. Poi ho fortunatamente la capacità di accompagnare la fase offensiva, ma devo lavorare e migliorare in fase difensiva. Devo migliorare tantissimo.

Differenze tra calcio italiano e portoghese? Ci sono molto differenze, giocatori differenti, mentalità differenti. Ma all'Inter devo pensare come facevo al Porto: dobbiamo vincere in ogni campo. Mi devo abituare al calcio italiano, e farlo rapidamente. Ma mi piace tantissimo. Bisogna pensare rapidamente e approfittare dei pochi spazi liberi che lasciano le squadre avversarie. Sono abituato a vincere? E' un punto a tuo favore, ma per fortuna gioco con campioni che hanno vinto tutto e mi parlano di queste vittorie. Ho visto i video dei miei compagni alzare la Champions, questo per me è un grande stimolo. La Colombia? Il nostro Paese ha bisogno di fare un buon Mondiale, lo speriamo per il bene del nostro calcio e del nostro paese. Abbiamo giocatori importanti a livello mondiale, come Cuadrado, Armero, Muriel. Li sento spesso, parliamo tantissimo".