- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La Juventus fa la sua mossa per Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano ha di fatto salutato i tifosi del Porto ieri ed è in attesa di capire dove giocherà fin da questo mese.
La Juventus lo vorrebbe e si è mossa per prima con l'entourage del giocatore, ma ha un problema di posti liberi per gli extracomunitari: in casa bianconera ce n'è uno solo e Conte sembra orientato ad utilizzarlo per Caceres. In ogni caso, Marotta ha fatto pervenire la sua offerta al presidente del Porto Pinto da Costa: 2 milioni di prestito e 9 di obbligo di riscatto.
Se dovesse saltare Caceres, ecco che Guarin schizzerebbe in pole. E l'Inter? L'Inter aspetta, perché ancora non è chiaro il futuro di Thiago Motta. Le parole di ieri di Marco Branca ai colleghi portoghesi di O'Jogo (erroneamente attribuite ad un portale) dimostrano che i nerazzurri sono interessati al giocatore, ma è la situazione dell'italo-brasiliano che può determinare gli esiti della vicenda.
L'Inter ha chiesto 12 milioni per Motta, il Psg è fermo a 8. Moratti ieri ha tutt'altro che blindato il centrocampista, e lo stesso Canovi è sembrato molto meno fermo nel confermare la permanenza di Motta all'Inter. "Dipende dal sostituto", ha confessato l'agente.
E in questo caso Guarin tornerebbe un nome caldo. Il colombiano piace a prescindere da Motta, ma in caso di cessione dell'ex Genoa diventerebbe una assoluta priorità
© RIPRODUZIONE RISERVATA