copertina

Guarin: “MIglioro di gara in gara. Inter-Roma ci darà  molta forza. La Champions…”

Riccardo Fusato

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista nerazzurro, Freddy Guarin, parla della sua Inter e della sfida con la Roma di domani sera: “Come sto? Mi sento bene, quello che conta è che la squadra stia andando forte. Io sento...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista nerazzurro, Freddy Guarin, parla della sua Inter e della sfida con la Roma di domani sera: "Come sto? Mi sento bene, quello che conta è che la squadra stia andando forte. Io sento la condizione migliorare gara dopo gara. Qanto mi manca per essere al massimo?  Non mi piace fare percentuali, ma sono il primo ad essere critico con me stesso. E so che c’è ancora tanto da fare, anche come squadra. Sino ad ora stiamo facendo cose importanti, ma manca tantissimo. E’ una strada positiva ma ancora lunghissima. Non abbiamo fatto ancora nulla.

Inter-Roma spareggio champions? Loro stanno facendo benissimo e nessuno si aspettava questa partenza. Sarà una gara che ci darà tanta forza. Come avvenuto contro la Fiorentina, un’altra diretta concorrente che gioca un buon calcio. Nei giallorossi ci sono tanti campioni, sarà un bell’esame.

Un vantaggio senza coppe? Sì, soprattutto perché hai molto più tempo per lavorare su ogni dettaglio invece che viaggiare.

La champions? Mi manca tanto, una squadra come l’Inter dovrebbe giocarla ogni anno. Dobbiamo tornarci subito, anche per i tifosi.

Noi e la Roma migliori di altre? Non sono così sorpreso. Succede quando c’è un gruppo che ha voglia di riscattarsi e arriva un allenatore con l’idea fissa di lavorare e lavorare"