01:06 min

copertina

Gudmundsson, Inter ancora vigile. Per Inzaghi acquisto perfetto, affare bloccato dal processo

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter deve prima vendere per poter affondare, poi c'è la questione relativa al processo in Islanda per il giocatore

L'Inter continua a guardare con grande attenzione all'attaccante del Genoa Gudmundsson. Prima bisogna vendere gli elementi dell'attacco in uscita, come Correa o Arnautovic, ma c'è anche un altro ostacolo nella trattativa per l'islandese.

"L’Inter non perde di vista Albert Gudmundsson. L’interesse resta fisso, chiaro, non in discussione, pronto a tornare d’attualità. Ma a oggi inevitabilmente l’affare resta sullo sfondo. L'islandese è il giocatore ritenuto perfetto dall’area sportiva per integrare le caratteristiche della rosa di Inzaghi. Ma c’è un aspetto giudiziario che riguarda l’islandese che va tenuto in considerazione. Nel suo Paese Gudmundsson è stato assolto in primo grado dall’accusa di molestie sessuali la scorsa primavera. Ma la presunta vittima ha fatto ricorso contro la sentenza e dunque in autunno - data ancora da fissare, probabilmente novembre - ci sarà l’appello", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Ed è chiaro che in una situazione simile diventa difficile per qualsiasi club affondare il colpo senza tutelarsi in qualche modo. Magari una “soluzione” potrebbe essere quella di intavolare un affare sulla base del prestito, ma resterebbe comunque il pericolo di perdere in corso d’opera un giocatore inserito in organico. In ogni caso, occhio all’evoluzione della faccenda. L’Inter resta comunque vigile. E se la situazione in qualche modo dovesse sbloccarsi nelle prossime settimane, Gudmundsson tornerebbe a essere un obiettivo concreto", aggiunge Gazzetta.