FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, situazione Gudmundsson in evoluzione. Non a breve, data cerchiata a metà agosto

Inter, situazione Gudmundsson in evoluzione. Non a breve, data cerchiata a metà agosto - immagine 1
L'attaccante del Genoa è l'obiettivo numero uno dell'Inter, ma prima il club nerazzurro deve cedere e fare spazio all'islandese
Andrea Della Sala Redattore 

Non solo il braccetto sinistro, l'Inter potrebbe inserire un altro attaccante. L'affare entrerà più avanti nel vivo, prima bisogna fare spazio nel reparto offensivo di Inzaghi. E se per Carboni la strada sembra ormai tracciata, non risultano grandi movimenti per gli altri giocatori in uscita.

Inter, situazione Gudmundsson in evoluzione. Non a breve, data cerchiata a metà agosto- immagine 2

"Il giocatore individuato da mesi è Gudmundsson, non è un mistero. E non sono emerse fin qui reali alternative: due mesi fa è stato offerto senza successo Martial, nei giorni scorsi i nerazzurri si sono visti proporre pure Depay, svincolato dall’Atletico Madrid. Anche questa pista però non si è riscaldata. Gudmundsson è sempre lì. Su di lui pende una situazione complicata sul piano extracalcistico, considerato che in autunno è atteso all’appello del processo per l’accusa di molestie sessuali. È probabilmente anche per questo motivo che l’islandese è ancora al Genoa. Ma è una situazione in evoluzione, che l’Inter monitora da lontano", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Inter, situazione Gudmundsson in evoluzione. Non a breve, data cerchiata a metà agosto- immagine 3

"Le modalità con cui la società nerazzurra può pensare di chiudere l’affare sono quelle legate a un prestito con diritto di riscatto, non un affare a titolo definitivo e il motivo va proprio ricercato nel processo. Non è una situazione che si sbloccherà a breve. È immaginabile che si arriverà almeno alla seconda metà di agosto. Peraltro, curiosamente il 17 agosto è in programma proprio Genoa-Inter, l’incrocio tra l’islandese e la squadra che più lo ha corteggiato fin qui. Ma resta una valutazione che l’Inter dovrà fare più avanti, anche sul piano extrasportivo. Sul piano invece prettamente tecnico nessuna discussione. Perché Gudmundsson ha qualità che nessuno ha nella rosa dell’Inter. È quel che non è mai stato Correa, il giocatore in grado di creare superiorità numerica, forse l’unica vera grande lacuna dell’organico nerazzurro", spiega Gazzetta.

tutte le notizie di