La valutazione di “Gud” oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro, per cui o dovranno necessariamente essere inserite delle contropartite nel deal
E' Albert Gudmundsson l'obiettivo numero uno dell'Inter per completare il reparto d'attacco per la prossima stagione. Tuttosport fa il punto sul futuro del centravanti islandese, sui cui però pare che la concorrenza sia abbastanza fitta: "Le capacità di Albert Gudmundsson sono ormai sotto gli occhi di tutti, Inter compresa. Con i nerazzurri che pur non avendo ancora agito concretamente con un’offerta scritta al Genoa e al giocatore, sono rimasti particolarmente impressionati dalle prestazioni dell’islandese, un po’ come la Juventus, mentre il Tottenham, per ora, segue con interesse, ma più distacco, il calciatore.
Gudmundsson, cresciuto col mito della Premier League, spera in realtà che possa arrivare una chiamata risolutiva Oltremanica, ma chiaramente sarebbe comunque entusiasta di abbracciare il progetto nerazzurro, con Inzaghi che sarebbe ben felice di accogliere uno con le sue doti tecniche e quella capacità di tirar fuori il guizzo vincente quando meno te lo aspetti. I contatti tra Piero Ausilio (che martedì era al Montjuic per Barça-Psg, ieri a Manchester per City-Real) e l’agenzia che gli cura gli interessi, la GG11, sono ottimi - vedi l’affare Buchanan, con i fratelli Giuffrida intermediari dell’operazione - e potrebbero anche favorire il buon esito dell’eventuale trattativa.