FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Emerson? No, l’Inter cambia obiettivo: “Trovato il nome chiave per Hakimi-Chelsea”

Emerson? No, l’Inter cambia obiettivo: “Trovato il nome chiave per Hakimi-Chelsea”

L'Inter, secondo il Corriere dello Sport, cambia totalmente obiettivo a sinistra: così si può chiudere Hakimi al Chelsea

Marco Astori

Una virata inaspettata da parte dell'Inter, che sembrava essere sicura sul fronte Emerson Palmieri. Ma il club nerazzurro ora sembra aver cambiato obiettivo per la fascia sinistra, individuando in Marcos Alonso il nome giusto per ripartire. Spiega in merito il Corriere dello Sport: "Nelle idee di Inzaghi e dei dirigenti lo spagnolo ex Fiorentina è l'ideale per giocare a tutta fascia sulla sinistra nel 3-5-2.

 Getty Images

In un primo momento sembrava che il preferito fosse Emerson Palmieri, anche lui del Chelsea, e invece le attenzioni dei nerazzurri si stanno concentrando su Alonso che rispetto all'italo-brasiliano ha giocato di più nell'ultima stagione. Se Hakimi andrà al Chelsea, sarà l'ex viola il giocatore richiesto come contropartita tecnica. Perché è ritenuto più decisivo per il progetto interista rispetto a Zappacosta, Kovacic e Abraham, altre possibili pedine di scambio dei Blues.

Alonso a sinistra sarebbe il titolare con Young alternativa. Sempre che l'inglese accetti il rinnovo annuale che gli è stato proposto. E se Hakimi andrà al Psg? Alonso rimarrà comunque una priorità e i dirigenti cercheranno di acquistarlo, magari strappando un prezzo e una formula diversi rispetto a quelli della trattativa che comprende il marocchino", si legge.

tutte le notizie di