È Achraf Hakimi il nome individuato dalla dirigenza dell'Inter per fare cassa e rispettare le richieste della proprietà, che punta a far registrare un importante attivo a bilancio e a tagliare il monte ingaggi. L'esterno marocchino piace a diversi top club europei, Paris Saint-Germain in testa, e il club nerazzurro non esclude una sua cessione entro il 30 giugno. A patto, però, di poter incassare una cifra considerevole.
copertina
Sky – Inter, Hakimi il big da sacrificare: fissato il prezzo. Scelto il sostituto
L'esterno marocchino è uno dei nerazzurri più richiesti sul mercato: possibile una sua cessione entro il 30 giugno
L'Inter fissa il prezzo
Secondo quanto riferisce Sky Sport, la possibilità che Hakimi possa lasciare l'Inter entro il 30 giugno esiste, ma non alle cifre circolate negli ultimi giorni (50-60 milioni di euro): la dirigenza nerazzurra ha fissato il prezzo dell'esterno marocchino ad almeno 80 milioni di euro. Il PSG, se supererà la concorrenza di Bayern Monaco e Chelsea, dovrà arrivare a quella cifra, magari con bonus (70+10 o 65+15). L'Inter ha pagato Hakimi 40 milioni di euro, e punta ad incassare almeno il doppio di quanto speso.
Scelto il sostituto
L'Inter si sta già preparando: uno dei primissimi nomi nella lista dell'eventuale sostituto di Hakimi, forse il primo, è quello di Emerson Royal. 22 anni, nazionale brasiliano, in questa stagione ha giocato nel Betis Siviglia ma tornerà al Barcellona per fine prestito. Giocatore di spinta, forte fisicamente, veloce e con costi molto più accessibili, tra i 20 e i 25 milioni di euro, oltre ad avere un ingaggio molto inferiore a quello di Hakimi. Se il marocchino verrà ceduto per 80 milioni e il brasiliano arriverà per 20-25 ci sarà già una prima parte di risparmio su cartellino e ingaggio che è un obiettivo dato dalla proprietà alla dirigenza interista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA