Ormai l'addio di Hakimiè vicino. Parigi sembra la meta che sarà scritta sul biglietto di sola andata che l'Inter farà per il marocchino. Dopo solo una stagione a Milano: i tifosi se lo sono potuto godere soltanto dal divano di casa. Non hanno potuto fargli sentire cosa prova San Siro quando un giocatore della sua portata vola sulla fascia. Se lo sono goduto però insieme allo scudetto vinto dopo tanti anni.
copertina
Hakimi, il PSG vede la meta: i dettagli dell’affare. Il Chelsea irrompe con un rilancio
Il club parigino stava trattando con i nerazzurri i bonus da inserire nella trattativa per il marocchino. Ma gli inglesi hanno rimesso sul piatto 55 mln più Alonso
I problemi economici dell'Inter hanno cambiato la sua storia in nerazzurro e ora si cerca l'intesa con il PSG, la squadra in pole per aggiudicarselo. Al momento l'offerta è sui 65 mln. Il Chelsea, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe rilanciato ma fino a 55 mln cash e il cartellino di Marcos Alonso nell'offerta. La capitale francese ha la preferenza del giocatore e di sua moglie che spesso lavora in Francia. Non c'è da dare niente per scontato ma Leonardo ha riallacciato i contatti con i dirigenti dell'Inter dopo un periodo di silenzio. Marotta e Ausilio puntavano ad avere almeno 70 mln per avere anche soldi da reinvestire sul mercato. Ma l'accordo sembra più vicino ai 65 mln, bonus compresi. Nel frattempo però il rilancio del Chelsea è arrivato. Proprio mentre PSG e Inter discutevano dei bonus. Il Chelsea arriverebbe comunque a 65, inserendo nella trattativa Alonso.
Il calciatore nerazzurro avrebbe già trovato un accordo con il club parigino. Ma sarebbe di 8 mln all'anno. Se l'operazione venisse chiusa entro il 30 giugno, il club inserirebbe a bilancio l'incasso e potrebbe pianificare il resto della stagione con più tranquillità. Entro domenica, salvo altri colpi di scena, l'addio di Hakimi potrebbe diventare realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA