- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
AS – Hakimi, il Real non pareggerà offerta PSG. Ma intascherà questa cifra
Il trasferimento di Hakimial PSG è quasi roba fatta. Farà respirare l'Inter e farà anche perdere il diritto di prelazione al Real Madrid che non pare disposto a scommettere sul giocatore marocchino neanche questa volta. Stando a quanto scrive il quotidiano AS, il club madrileno, dalla cessione del club nerazzurro al club francese incasserà 2.1 mln di euro.
"Secondo il meccanismo di solidarietà, previsto dal Regolamento sul Trasferimento dei Calciatori FIFA, i club che hanno allenato un calciatore di età compresa tra 12 e 23 anni avranno diritto a ricevere il 5 per cento di un trasferimento e lo distribuiranno proporzionalmente secondo gli anni che hanno avuto in squadra quel giocatore. Per averlo avuto tra i 12 e i 19 anni al club, il Real rappresenta il 60% di quel 5% del totale di quei 70 milioni che arriveranno all'Inter dalla cessione, cioè 2,1 milioni di euro", si legge.
E questa cifra si aggiunge ai 40 mln entrati nelle casse del Real Madrid per l'acquisto da parte dell'Inter del terzino protagonista dell'ultima stagione, quella dello scudetto. Con questa cessione al PSG il Real incassa una piccola cifra e perde il diritto di prelazione su Achraf. Nel suo contratto è stata inserita la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta e tenere il giocatore ma il Real ha intenzione di rinunciare a lui. La società spagnola di solito prevede un periodo di 72 ore per rispondere al diritto di prelazione ma non pareggerà l'offerta del club parigino e quindi presto Hakimi potrà trasferirsi all'ombra della Tour Eiffel.
(Fonte: AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA