FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Haller, la verità sull’interesse dell’Inter. La strategia per l’attacco è chiara

Haller, la verità sull’interesse dell’Inter. La strategia per l’attacco è chiara - immagine 1

Il centravanti dell'Ajax si sta rendendo protagonista di un'annata straordinaria, ed è stato accostato anche ai nerazzurri

Fabio Alampi

Uno dei principali obiettivi del prossimo mercato estivo dell'Inter (se non IL principale obiettivo) è un centravanti di peso, una prima punta con fisico e tecnica, che possa sostituire progressivamente Edin Dzeko al centro dell'attacco nerazzurro. Tra i tanti nomi fatti in questi mesi c'è anche quello di Sebastien Haller, protagonista di una straordinaria stagione con la maglia dell'Ajax: l'attaccante ivoriano, classe '94, ha già segnato 33 reti in 35 presenze fra tutte le competizioni, di cui ben 11 in Champions League. Numeri incredibili, che lo hanno riportato sui taccuini di numerosi top club europei dopo la non felicissima esperienza in Premier League con il West Ham. Ma l'Inter è effettivamente sulle tracce di Haller? O si tratta solamente di voci senza fondamento?

Haller, la verità sull’interesse dell’Inter. La strategia per l’attacco è chiara- immagine 2

La strategia non cambia

A dare una risposta a queste domande ci pensa calciomercato.com, secondo cui Haller possiede tutte le caratteristiche ricercate dall'Inter, ma al momento non risultano contatti diretti tra i nerazzurri e l'Ajax, che nel gennaio del 2021 ha sborsato poco più di 20 milioni di euro per portarlo ad Amsterdam. Il nome in cima alla liste delle preferenze della dirigenza interista è sempre lo stesso: quello di Gianluca Scamacca, per il quale l'interesse è concreto e palesato da tempo. Il Sassuolo, da par suo, difficilmente concederà sconti per il suo centravanti, motivo per cui l'Inter potrebbe decidere di cambiare obiettivo.

tutte le notizie di