01:16 min

ultimora

GdS – Handanovic scaccia i fantasmi: “Allontana Onana e così si riprende l’Inter”

Alessandro Cosattini

Samir Handanovic si riprende la porta dell’Inter e lo fa da protagonista assoluto nella partita vinta 1-0 con il Torino: la risposta a Onana

Samir Handanovic si riprende la porta dell’Inter e lo fa da protagonista assoluto nella partita vinta 1-0 con il Torino. Dopo l’esclusione a sorpresa in Champions League contro il Bayern Monaco, il capitano è tornato titolare a San Siro e ha mantenuto la porta inviolata, salvando in più occasioni i suoi. A DAZN, Simone Inzaghi ha risposto così nel post-partita: “Sai, quest'anno è arrivato Onana che è un portiere forte, lo sapevo. Vedendolo da due mesi mi ha dimostrato di esserlo ancor di più. Handanovic è il titolare, ho la fortuna di poterli alternare, di volta in volta sceglierò. Come cambio i giocatori, ci sarà l'alternanza in porta, sapendo che Handanovic è un portiere di grandissima qualità. E sappiamo che abbiamo un giocatore determinante come i cinque entrati stasera”.

Così La Gazzetta dello Sport ha commentato la prova di Handanovic e parlato del dualismo con Onana tra i pali: “Il capitano scaccia il fantasma del suo successore, o almeno ci prova. Lo fa con una prestazione da dieci e lode, giusto al rientro dopo la panchina riservatagli contro il Bayern Monaco in quella che poteva essere una sorta di passaggio di consegne con Onana. Ma Handanovic ha decisamente altri piani e lo ha chiarito parando di tutto e di più nella sfida di San Siro contro il Torino. […] Dopo le critiche subite in seguito al ko nel derby, Handa reagisce in campo con una prova senza la minima sbavatura, giusto per mettere le cose in chiaro e dimostrare perché Inzaghi ha deciso di riaffidarsi a lui. Per lasciare il passo a Onana c’è ancora tempo”, si legge sulla rosea.