00:18 min

copertina

Handanovic: “L’Inter è come casa mia, non sento la fatica. Per me è un orgoglio essere qui”

Andrea Della Sala

Il portiere dell'Inter ha parlato in occasione della sfida con la Fiorentina

"Tra i protagonisti della sfida di questa sera tra Inter e Fiorentina ci sarà anche Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro ha parlato del suo arrivo a Milano nell'intervista realizzata per il Matchday Programme:

"SCACCHI - “Mi piace molto, quando ho un po’ di tempo, andare su internet e sfidare le persone con la scacchiera virtuale davanti. Sono un appassionato e in famiglia giochiamo praticamente tutti”. 

"INTER - "Sono arrivato in Italia molto giovane e, per fortuna, non ero molto lontano dalla Slovenia. Questo mi ha aiutato molto, soprattutto all’inizio, nell’adattamento. Poi è arrivata l’Inter che posso definire casa mia. Quando mi alleno non sento mai il peso della fatica, l’ambiente è familiare: Compagni, staff, tifosi. Per me è un orgoglio essere qui". 

"IDOLO - "Quando ero più giovane mi piaceva molto Schmeichel, tra i pali era uno dei migliori del mondo".

"INNO - “Quando sento Pazza Inter penso che ci siamo e sono pronto a dare tutto. Il nostro stadio è affascinante, unico, adrenalinico”. 

"FAMIGLIA - "Ricordo la prima partita che ho visto della mie parti. Eravamo tutti insieme a vedere un match di mio cugino che ha 6 anni in più di me. Nel tempo questa unione attorno allo sport è rimasta: appena possibile ci sfidiamo a volley o basket. Ci rilassiamo così. Quando ho del tempo libero, gioco sempre con i miei bambini".

"(Inter.it)