- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
ROME, ITALY - MAY 11: Samir Handanovic of FC Internazionale celebrate with the trophy after winning the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
È Samir Handanovic il protagonista del Matchday Programme. Il capitano ripercorre le partite più importanti da quando veste la maglia nerazzurra come quell'Inter-Empoli del 2019: "Sul podio dei miei ricordi più belli metterei il mio arrivo in nerazzurro e certe vittorie speciali, come questa. Una partita lunga e combattuta".
"Nell'ultimo anno abbiamo alzato tre trofei, tutti frutto di un grande e lungo lavoro. Ognuna di queste partite rimarrà speciale per me, dalla vittoria di Crotone della scorsa stagione al successo in Supercoppa, fino alla più recente: la vittoria all'Olimpico contro la Juventus nella finale di Coppa Italia. Quest'anno abbiamo provato delle emozioni forti, dopo lo Scudetto abbiamo alzato altri due trofei e lo abbiamo fatto rimanendo sempre uniti e dando tutto in campo. Se c'è una cosa che invidio agli altri ruoli? Mi piacerebbe sentire una volta quella sensazione bellissima che provano gli attaccanti quando fanno gol".
"La concentrazione è fondamentale e si trova con gli allenamenti. Bisogna allenare sia la mente che il fisico, poi bisogna parlare molto in campo per rimanere sempre in partita. Per me è importante riuscire a staccare quando c'è del tempo libero, mia aiuta stare con la famiglia, guardare un bel film, leggere un libro. I tifosi fanno la differenza, per me è sempre stato così e quest'anno è stato bellissimo ritrovarli. Sono loro che ci spingono a dare sempre qualcosa di più, a stare nella partita, a essere ancora più concentrati. Sono da sempre la nostra carica e per questo li ringrazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA