00:25 min

copertina

Inter, obiettivo Hermoso: offerta pronta, ma dopo la seconda stella. Ostacoli Premier e Arabia

Andrea Della Sala Redattore 
Il centrale difensivo dell'Atletico Madrid è in scadenza di contratto ed è l'obiettivo numero uno per la difesa dell'Inter

Non solo l'attacco, al centro dei pensieri della dirigenza nerazzurra per l'Inter del prossimo anno c'è anche la difesa. Acerbi finora è stato una garanzia, De Vrij si è fatto sempre trovare pronto, ma serve un ricambio più giovane. Nel mirino dell'Inter c'è Hermoso dell'Atletico, giocatore in scadenza di contratto.

"Serve un difensore di alta affidabilità in più, lo ha chiesto Simone Inzaghi nelle prime chiacchierate sulla squadra che verrà. Il nome di Mario Hermoso resta sempre quello più intrigante nella linea a tre cara a Simone per una serie di ragioni tecniche ed economiche. Ha esperienza da Champions, mastica il modulo e si è forgiato nell’officina di Simeone. Ma, soprattutto, il cartellino non costa perché si avvia alla scadenza prevista il 30 giugno", scrive La Gazzetta dello Sport.

"L’Atletico finora non ha manifestato interesse nel rinnovo del contratto e in Spagna dubitano che ci sarà un improvviso cambio di rotta. Per ora solo sondaggi di rito: le mosse ufficiali sono rimandate a quando lo scudetto sarà ufficialmente vinto. C’è comunque margine per un quadriennale, ma con la possibilità di arrivare pure a cinque grazie all’opzione per un’ulteriore stagione, e il fatto di non pagare il cartellino permetterebbe uno stipendio robusto da 5 milioni più bonus. Indipendentemente dalle eventuali cifre sulla scrivania, però, in casa Inter non è mai mancata la consapevolezza delle difficoltà della trattativa. Il 28enne spagnolo, proprio perché privo di costi di trasferimento, ha scatenato una concorrenza serrata".

"In Premier le squadre più interessate al momento sembrano West Ham, lievemente staccato, e l’Aston Villa, che possono garantire un salario maggiore di quanto consenta il sistema Italia. I nerazzurri, però, hanno dalla loro blasone e ambizioni. A differenze delle due inglesi, garantirebbero la possibilità di competere ancora con l’élite, come Hermoso sta facendo in questa stagione. Quella notte al Metropolitano, però, ha convinto tutti a Milano, dal tecnico alla dirigenza, sulla bontà di un’ulteriore scommessa a parametro zero. Nella partita, però, potrebbe essere comparsa una variante nuova, capace di sconvolgere il quadro. Il rischio di fuga in Arabia anche per il centrale spagnolo è reale, dipenderà ovviamente dalle priorità di carriera dello stesso centrale del Cholo", precisa il quotidiano.


 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.