00:44 min

copertina

Hermoso ha dato l’ok ma l’Inter riflette. “Occhio a due profili argentini”

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter è alla ricerca di un difensore di piede mancino: si stanno facendo tanti nomi ma ne spuntano altri due giovani e argentini

"«L’ infortunio di Buchanan? Ci siamo confrontati con Inzaghi, andremo su difensore di piede mancino, ma c’è tempo». Piero Ausilio, ds dell’Inter, venerdì sera ha confermato quanto raccontato negli ultimi giorni: dopo 48 ore di riflessioni, l’Inter ha scelto di rimpiazzare l’esterno canadese non con un pari ruolo, ma un difensore, riportando così stabilmente Carlos Augusto a duellare con Dimarco per la casella di quinto di sinistra del 3-5-2 di Inzaghi". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al mercato dell'Inter.

I nerazzurri cercano un difensore mancino, un braccetto che possa diventare poi il vice Bastoni. "Come detto da Ausilio c’è tempo, ma la dirigenza dell’Inter già all’inizio della prossima settimana confida di aver chiara la strada da perseguire. Ci sono infatti diverse soluzioni - ingaggiare uno svincolato, un prestito o investimento su un giovane in stile Bisseck estate 2023 - e si attende un'indicazione di massima da Oaktree su quale perseguire. La proprietà americana ha dato una linea alla società, ovvero ringiovanire l'organico e investire su profili di prospettiva, dunque potrebbe avallare la spesa per un acquisto finora non preventivato. In questo caso Marotta, Ausilio e Baccin valuteranno il profilo migliore: piacciono per esempio da diverso tempo due argentini: Facundo Medina del Lens, 25 anni e costo intorno ai 20 milioni; Nicolas Valentini del Boca Juniors, 23 anni e contratto in scadenza a fine 2024 (su di lui c'è anche la Roma). Ma potrebbero spuntare elementi più giovani"

Su Hermoso

—  

Negli ultimi giorni, però, l'Inter ha riallacciato i rapporti con l'entourage di Mario Hermoso, 29 anni, svincolato dall'Atletico Madrid. "La carta d'identità parla chiaro, così come i costi (5 milioni la richiesta d'ingaggio più le commissioni), ma lo spagnolo - pressato anche dal Napoli - ha dato la sua disponibilità ed è un giocatore di spessore internazionale. Cosa dirà Oaktree? L'Inter comunque l'investimento su un giovane difensore l'ha già fatto, visto che è ormai in dirittura d'arrivo l'acquisto del centrale classe 2006 Alex Perez dal Betis Siviglia. Il giocatore verrà preso in prestito con diretto di riscatto pari a circa 500mila euro (più bonus legati a partite giocate e una percentuale sulla futura rivendita); visite mediche la prossima settimana".