- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In estate la sua cessione alla Juventus fece storcere il naso a più di qualche tifoso, anche se non ci furono contestazioni clamorose come quando due anni e mezzo fa Guarin fu ad un passo dal bianconero. Allora una nutrita schiera di tifosi andò sotto la sede nerazzurra per esternare duramente il malumore della piazza.
Ad oggi, nonostante la Juve abbia in mano lo scudetto e una finale di Tim Cup ancora da giocare, la stagione complessiva di Hernanes a Torino si potrebbe definire fallimentare. Da corso Galileo Ferrarisstanno chiaramente facendo passare altri messaggi sull'apporto che il brasiliano ha dato nell'arco dell'anno ad Allegri, ma alla resa dei conti chi può definitivamente sorridere è l'Inter.
Con la sua vendita il club nerazzurro ad agosto si assicurò 11 mln di euro+bonus, questi ultimi legati a presenze in competizioni europee, qualificazioni e titoli conquistati. Proprio a margine delle 3 gare giocate nel girone di Champions, la qualificazione agli ottavi avvenuta e scudetto ormai ad un passo, l' Inter ricaverà altri 2 milioni che andranno a sommarsi alla cifra incassata in precedenza. Decisamente un tesoretto niente male per la cessione di un giocatore di 31 anni con all'attivo nella stagione in corso 0 goal in 12 presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA