copertina

Hodgson: “Non vogliamo vendere Kuyt. Benitez ha firmato un patto con i Reds”

Roy Hodgson entra a gamba tesa sull’affare Kuyt. Il manager del Liverpool ha parlato in termini piuttosto perentori della situazione dell’attaccante olandese: “Dirk non mi ha mai detto di voler andare via. Quando Benitez ha...

Daniele Mari

Roy Hodgson entra a gamba tesa sull'affare Kuyt. Il manager del Liverpool ha parlato in termini piuttosto perentori della situazione dell'attaccante olandese: "Dirk non mi ha mai detto di voler andare via. Quando Benitez ha lasciato il Liverpool ha firmato un accordo secondo il quale non avrebbe dato la caccia a giocatori del Liverpool. Non abbiamo ricevuto alcuna offerta per Kuyt, quindi questo deve essere un qualcosa che sta andando avanti dietro le quinte".

Hodgson, poi, si esprime ancor più chiaramente su possibili offerte future: "Non sono benvenute, non le abbiamo ricevute e sarebbe piuttosto strano per noi accettare delle offerte a questo punto del calciomercato, offerte per un giocatore che non vogliamo vendere e per soldi di cui non abbiamo bisogno".

Ma l'ex tecnico dell'Inter non si ferma qui. Ne ha anche per l'agente del calciatore, Rob Jansen: "Se avesse voluto portare il giocatore in un altro club avrebbe dovuto agire quattro o cinque settimane fa, non negli ultimi giorni. Difficilmente riceveremo nei prossimi giorni un'offerta che ci possa interessare".

Al di là delle parole, però, il manager del Liverpool ha un solo modo per mettere a tacere le voci su Kuyt: schierarlo domani in Europa League. In caso contrario, la presa di posizione di Hodsgon diventerà decisamente poco credibile.