- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In Spagna è cominciata la campagna pro Xavi. I quattro principali quotidiani sportivi iberici, solitamente sempre pronti a stuzzicarsi per via della rivalità tra Real Madrid e Barcellona, si sono uniti nella campagna in vista del Pallone d'Oro. Xavi Hernandez, o in seconda battuta Andres Iniesta: va bene tutto purchè vinca uno spagnolo.
In Spagna, però, dimenticano che Iniesta ha praticamente giocato solo il Mondiale da protagonista, condizionato da infortuni a ripetizione durante la stagione, e che Xavi ha pur sempre fallito nel confronto diretto con Sneijder, annullato in Champions League (tra andata e ritorno) da un sontuoso Esteban Cambiasso.
Abbiamo chiesto ai lettori di fcinter1908.it di esprimersi sul loro personalissimo pallone d'Oro, visto anche il giudizio di un totem del calcio mondiale come Sir Alex Ferguson, che ieri aveva indicato in Diego Milito il probabile vincitore.
Nella sfida tutta nerazzurra, però, El Principe ha dovuto soccombere dinanzi al genio di Utrecht. I tifosi nerazzurri non hanno dubbi: deve finire a casa Sneijder il primo Pallone d'Oro Fifa della storia.
Alcuni nostri lettori si sono rivelati indecisi tra i due campioni nerazzurri, altri hanno finito con lo scegliere Sneijder nonostante la riconoscenza nei confronti di Milito per la strepitosa doppietta in finale di Champions, tutti però sono stati concordi su un unico punto: il Pallone d'Oro deve andare ad un giocatore dell'Inter, nella stagione da leggenda coronata col Triplete.
Se poi quel giocatore ha anche trascinato a suon di gol la sua Nazionale in finale ai mondiali... beh allora ogni dubbio deve essere spazzato via!
© RIPRODUZIONE RISERVATA