copertina

I probabili 11 anti Lille: Chivu torna terzino, in attacco la coppia…

Alessandro De Felice

Tra poche ore l’Inter scenderà in campo per la quarta sfida di Champions della stagione. Vincendo i nerazzurri sarebbero con un piede agli ottavi, mentre il Lille, perdendo, sarebbe quasi fuori. La squadra di Claudio Ranieri vuol riscattare la...

Tra poche ore l’Inter scenderà in campo per la quarta sfida di Champions della stagione. Vincendo i nerazzurri sarebbero con un piede agli ottavi, mentre il Lille, perdendo, sarebbe quasi fuori.

La squadra di Claudio Ranieri vuol riscattare la sconfitta contro la Juventus, e per farlo il tecnico romano si affiderà alla voglia di riscatto di Diego Milito, alla velocità di Joel Obi e alla muraglia umana di difesa composta da Lucio-Ranocchia.

Ma andiamo per ruoli. In porta Luca Castellazzi sostituirà l’infortunato Julio Cesar, il quale starà fermo per le prossime due-tre settimane.

In difesa Chivu riprende il posto occupato nelle ultime stagioni, ossia quello di terzino sinistro, mentre Jonathan sostituirà l’infortunato Maicon sulla fascia destra. Tornano Samuel e Ranocchia fra i convocati, con l’italiano che dovrebbe partire dal 1’ al fianco di Lucio.

A centrocampo Ranieri ha fatto capire di non voler rischiare Wesley Sneijder, e a rilevare il suo ruolo di trequartista dovrebbe essere Dejan Stankovic. Gli altri tre in mezzo al campo dovrebbero essere Zanetti, Thiago Motta ed Obi, con Cambiasso che avrà un turno di riposo, ma pronto ad entrare a partita in corso in caso di necessità.

In attacco, qualora Milito dovesse smaltire la gastroenterite, sarà sicuramente titolare in coppia con Giampaolo Pazzini Se, invece, il principe dovesse essere out, spazio alla coppia Pazzini-Zarate.