00:09 min

copertina

Inter, Icardi apre all’addio. Rinnovo e via in prestito? Wanda spinge: no Monaco, c’è l’Atletico

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Inter sta aprendo alla cessione, potrebbe essere un prestito dopo un rinnovo col club nerazzurro

In questi ultimi giorni di mercato potrebbe delinearsi il futuro di Mauro Icardi. Finora l'attaccante dell'Inter ha rifiutato tutte le possibili destinazioni, nonostante il club nerazzurro gli abbia più volte ribadito di non rientrare nel progetto di Conte.  Ma nelle ultime ore l'argentino sta pensando di cambiare arie. E potrebbe farlo in prestito e non a titolo definitivo, ma prima dovrebbe comunque allungare il contratto con l'Inter.

"Su Icardi è entrato in scena l’Atletico Madrid di quel Diego Simeone che tanto stima il centravanti. È una soluzione che non dispiacerebbe alla coppia, anche per motivi logistici ed extracalcistici, non solo tecnici. Sono gli spagnoli in questo momento i favoriti alla corsa su Mauro. Club che gioca la Champions League - tra l’altro sarebbe curioso l’incrocio con la Juventus nel prossimo girone –, condizione che Icardi ritiene fondamentale per lasciare l’Inter. Ecco perché è stato rifiutato dal giocatore anche l’ultimo affondo del Monaco, giusto di due giorni fa, pronto a offrire un ingaggio da 10 milioni di euro. Sull’Atletico Madrid invece i ragionamenti vanno avanti. Ma dalla partita, fino a prova contraria, non possono essere esclusi del tutto la Juventus e il Napoli di De Laurentiis. L’ultima pista invece porterebbe al Psg, che però sembrerebbe dare priorità ad altre piste per il dopo Neymar", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’ipotesi del rinnovo, legato evidentemente solo al prestito, servirebbe al club per evitare di ritrovarsi in casa Icardi tra un anno, dovendo poi essere costretto a cederlo a un solo anno dalla scadenza dell’accordo, magari pure dopo una stagione positiva dell’argentino. La strada non è in discesa, in questo senso. Ma che Icardi stia seriamente considerando l’idea di lasciare l’Inter lo dimostra anche la sua assenza dalla cena di squadra di ieri sera, organizzata per festeggiare i nuovi arrivi. Mentre i compagni brindavano e cantavano al ristorante, Icardi era a colloquio con Wanda per decidere il suo futuro. Lui che invece aveva sempre partecipato agli eventi di squadra, basti ricordare il recente compleanno di Lautaro. E in questa partita il ruolo di Wanda risulta decisivo. Perché sarebbe proprio la moglie/agente, nelle ultime ore, a spingere l’ex capitano nerazzurro a lasciare l’Inter. Se Icardi dovesse rifiutare anche le ultime avances, Atletico su tutti, a quel punto sarebbe inevitabile restare in nerazzurro da separato in casa. E con tutte le conseguenze immaginabili, anche dal punto di vista legale", aggiunge il quotidiano.