- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il futuro di Mauro Icardi resta in bilico tra una conferma con relativo rinnovo e adeguamento e una cessione che potrebbe far respirare, e non poco, il bilancio interista.
Il valore di mercato del bomber argentino sta schizzando alle stelle con i continui gol e i numeri impressionanti di questa stagione (18 reti e un gol ogni 126 minuti di media) e ora l'Inter si trova al bivio: ripartire da Icardi o ripartire senza Icardi ma con le casse finalmente piene?
Come riferisce Sportmediaset, la trattativa per il rinnovo è in una fase di stallo: Icardi guadagna 800.000 euro netti più bonus, ne vuole 3 fino al 2019 (ora il contratto è fino al 2018) con i diritti di immagine divisi al 50%. L'offerta dell'Inter è ancora distante da questa richiesta: i nerazzurri offrono 2 milioni e diritti di immagine al 50%.
Le sirene della Premier si fanno insistenti e la super plusvalenza, inutile far finta di niente, può far gola all'Inter in ottica Fair Play Finanziario.
Il futuro di Icardi è un assoluto "Sliding Doors": punto fermo del rilancio o sacrificio in stile Lamela-Marquinhos della Roma per dar vita ad un progetto nuovo? Mancano ancora 4 mesi alla fine della stagione, la società ha tempo per riflettere e decidere, pur sapendo che in caso di cessione non sarà facile trovare un sostituto all'altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA