copertina

Icardi e diritti di immagine, l’Inter trova la formula? 2,8 milioni e una concessione

Alessandro De Felice

In casa Inter tiene banco la situazione legata al rinnovo contrattuale di Mauro Icardi. Secondo l’edizione odierna di TuttoSport, tra il calciatore argentino e la società nerazzurra ci sarebbe un alone di fastidio creato proprio dalle recenti...

In casa Inter tiene banco la situazione legata al rinnovo contrattuale di Mauro Icardi. Secondo l’edizione odierna di TuttoSport, tra il calciatore argentino e la società nerazzurra ci sarebbe un alone di fastidio creato proprio dalle recenti dichiarazioni del centravanti.L’ex Samp e il suo procuratore agiscono da abili strateghi, ma i dirigenti di una grande società come l’Inter non possono sentirsi tirati per la giacchetta. Si sta discutendo un rinnovo e la spettacolarizzazione di tale evento da molto fastidio in Corso Vittorio Emanuele. 

Per giungere alla fumata bianca ci sono diverse strade e il nodo più complicato sembra essere quello relativo ai diritti d’immagine. L’Inter potrebbe lasciare i ricavi degli attuali sponsor personali di Icardi totalmente nelle sue mani, richiedendo, invece, il 50% del guadagno per accordi futuri. In questo caso i nerazzurri garantirebbero all’argentino un fisso di 2,8milioni di euro l’anno. Se l’accordo verrà invece formalizzato lasciando ad Icardi il 100% dei diritti d’immagine, allora l’Inter proporrà un ingaggio più basso. Ricordiamo che attualmente Icardi percepisce circa 2 milioni di euro l’anno dai suoi sponsor.