00:06 min

copertina

Icardi, guerra all’Inter: accetterà solo la Juve. L’unica altra via possibile è…

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Inter lascerà Milano solo per trasferirsi alla corte di Sarri

Nessuna novità sul fronte Icardi. L'argentino non ha cambiato idea e continua a voler rimanere all'Inter, nonostante Conte e Marotta abbiano più volte ribadito che è fuori dal progetto nerazzurro. Roma non è presa in considerazione da Maurito (come riportato da Fcinter1908) e anche l'ipotesi Napoli non convince.

"Maurito non si sposta di un centimetro. Neppure l’Inter, se è per questo. Ma la nuova è che nella testa del centravanti argentino non è minimamente entrata la possibilità di valutare altre destinazioni che non siano la Juventus o l’Inter. Fine dei giochi. Almeno oggi, almeno a un mese dalla fine del mercato, Roma e Napoli non sono in corsa. Due club che pure su Icardi stanno facendo più di un pensiero, provando a intavolare (su basi diverse) una trattativa con l’Inter", si legge su La Gazzetta dello Sport.

JUVE - "Che Icardi avesse in testa una sola destinazione lo si sa da mesi. Che il suo pensiero non sia cambiato neppure oggi che la squadra in questione, la Juventus, sta di fatto acquistando un altro centravanti di nome Lukaku - cedendo in cambio tra l’altro il giocatore (l’unico) con il quale il tuo club di appartenenza avrebbe ipotizzato un affare - è qualcosa di molto simbolico. Il corteggiamento bianconero dei mesi scorsi dev’essere stato particolarmente convincente, questa è la verità: difficile togliersi dalla testa quel che in testa c’è da tempo. L’unica altra via che Icardi considera possibile, in ottica futura, è la permanenza all’Inter, convinto com’è tuttora l’attaccante di riuscire a convincere Conte e comunque a ribaltare una situazione che lo vede ai margini. Tutto questo nel giorno in cui Maurito è tornato ad allenarsi con i compagni, anche se non totalmente. Al rientro dalla tournée asiatica è andata esattamente come accaduto a Lugano: Icardi ha partecipato alla seduta atletica al pari degli altri giocatori, salvo poi restare in disparte nella porzione di allenamento riservata alla tattica", spiega il quotidiano.