00:16 min

copertina

Icardi non convince il PSG: due indizi portano alla Juve. L’Inter? Incasserà in ogni caso

Alessandro De Felice

Il club bianconero tenta per la terza volta l'assalto al calciatore argentino, che potrebbe già lasciare il Paris Saint-Germain

Il futuro di Mauro Icardi è tutto da scrivere. Nonostante le 19 reti con la maglia del club parigino, l'attaccante argentino - che ieri ha festeggiato 27 anni - potrebbe lasciare a fine stagione i transalpini. Secondo Tuttosport,sulle tracce diIcardi c'è sempre la Juventus.

Due indizi portano alla Juventus: Icardi è da sempre un pallino del direttore sportivo Fabio Paratici, che non lo molla, e la volontà dei bianconeri di ringiovanire il reparto d'attacco. Il nome dell'argentino è, infatti, sulla lista degli obiettivi per l'estate insieme a Gabriel Jesus del Manchester City e Myron Boadu dell'AZ Alkmaar. L'obiettivo è sostituire Gonzalo Higuain, che va per i 33 anni e ha il contratto in scadenza nel 2021.

"Mauro andrà mai alla Juve? Questo proprio non lo so - ha dichiarato la moglie e agente Wanda Nara durante l’intervista al settimanale “Oggi” - Non so se l’anno prossimo abiteremo a Milano o a Parigi, col calcio non si sa mai. Lui sceglierà e noi lo seguiremo. È difficile che capiti di discutere perché conosco davvero molto bene Mauro e so esattamente cosa vuole come calciatore e che cosa lo fa stare bene come uomo. Il fatto che io lo accompagni nelle sue scelte come moglie e procuratrice per lui è una sicurezza in più". Un'ulteriore conferma della possibilità reale dell'affare Icardi-Juve.

Tuttosport rivela che Paratici e Leonardo si sentono spesso. Anche in caso di separazione, il Paris Saint-Germain riscatterà il cartellino di Icardi dall'Inter per 70 milioni di euro. A quel punto la Juventus dovrebbe trovare il giusto incastro con i francesi e non con il club di Suning: i parigini chiederanno uno tra Pjanic e Dybala.