- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ieri Wanda Nara pare essere stata avvistata a Ibizia intenta a discutere col ds della Juve Paratici. Un testimone prima ha confermato, ma poi ha mostrato più di un dubbio sul riconoscimento del dirigente juventino. L'interesse è reciproco e la destinazione Juve è gradita sia a Icardi che al suo entourage.
"Da mesi Steven Zhang e i suoi più stretti collaboratori hanno convissuto con il caso-Icardi, ben sapendo che a Torino è vivo l’interesse per l’ormai ex capitano. Così gli ultimi indizi spagnoli fanno riemergere una liason che molti danno per scontata. Ed è una coincidenza che carica l’ormai prossima vigilia del raduno di Lugano. È vero che Mauro Icardi ha ricevuto la convocazione (che qualcuno addirittura metteva in dubbio), ma tutti gli occhi sono per lui: soprattutto quelli dei tifosi. Maurito è nella scomoda condizione di dover dimostrare a tutti quanto davvero tiene a quella maglia. E la spy-story di Ibiza certo non lo aiuta", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Dall’entourage di Icardi arriva la scontata smentita dell’incontro con Paratici, anche se si fa capire che la stima reciproca è ormai assodata. Ma la linea, da settimane, è quella di comportarsi come se nulla stesse accadendo, ribadendo i due anni di contratto e la volontà di proseguire nell’Inter. Wanda e Mauro non sarebbero spaventati dalla prospettiva che il centravanti finisca ai margini del progetto di Conte, anzi confidano che il cambio di tecnico possa «cancellare il pregresso» e permettere al giocatore di recuperare spazio a forza di prestazioni. In questo senso, come dimostrato anche dal susseguirsi di partenze per varie vacanze, con poco tempo passato a Milano, l’incontro con l’a.d. Marotta non viene considerato da Wanda un’esigenza, nell’imminente futuro. La linea «ufficiale» del clan Icardi è che non c’è niente da discutere. Mauro, come gli altri giocatori interisti, ha ricevuto la convocazione per il ritiro e domenica sarà a Lugano. L’Inter non poteva rischiare di non chiamarlo, aprendo a possibili vie legali, ma nemmeno è intenzionata a indietreggiare dalla sua posizione: Icardi è fuori dal progetto. Nello stesso tempo è da segnalare un’altra trattativa, quella confermata dai vertici Mediaset, per avere ancora la Nara come opinionista a Tiki Taka: «Dovremmo raggiungere un accordo». Da una parte indica che la famiglia Icardi non pensa di essere molto lontano da Milano, la prossima stagione. Dall’altra che Wanda non intende rinunciare a un ruolo che all’Inter non era particolarmente gradito. Con l’avvento dell’a.d. Beppe Marotta la famiglia Zhang ha dimostrato con i fatti quanto ritenga importante marcare le differenze con il passato. L’Inter non lo ammetterà mai, ma la vetrina televisiva per Wanda è considerata «fuori legge». Così un rinnovo non passerebbe inosservato. L’equilibrio resta fragilissimo, soprattutto ora che il mercato è aperto. A far tristezza (all’Inter) va ricordato che dal 1° luglio è tornata in vigore la clausola da 110 milioni, ma quel prezzo è ormai fuori mercato", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA