- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Wanda ieri è partita per Dubai insieme ai 5 figli [...]. Un modo per staccare la spina dopo le tensioni degli ultimi giorni e il sasso lanciato contro la sua macchina. Icardi, naturalmente, è rimasto a Milano e continuerà le terapie con Keita che salterà anche Cagliari-Inter. Tempo per parlare del futuro ce ne sarà e neppure il rinnovo di contratto a questo punto è una priorità perché Maurito ha capito che la cosa che gli interessa davvero (fascia da capitano) non tornerà sul suo braccio". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Mauro Icardi, i cui scenari futuri potrebbero essere già definiti. Secondo il quotidiano, la famiglia Icardi preferirebbe restare in Italia qualora dovessero dividersi le strade con l'Inter; Juve e Napoli, in tal senso, sarebbero le opzioni più fattibili.
MOTIVI FAMIGLIARI - "Magari arriverà una proposta da un grande club estero al quale sarà impossibile dire di no [...] ma intanto la linea tracciata è chiara: per motivi familiari e personali, la famiglia Icardi non intende andar via dall'Italia", spiega il CorSport che motiva la scelta sottolineando la casa in zona San Siro e alcuni investimenti - preso un nuovo immobile tra la stazione Centrale e Garibaldi - fatti nella zona. Le due opzioni sono Juventus e Napoli: i bianconeri avevano già fatto un tentativo l'estate scorsa e, qualora andasse via Dybala, potrebbero tornare alla carica. Discorso analogo per il Napoli con Ancelotti grande estimatore. "Con la Juve c'è il problema oggettivo del secco no a un trasferimento pronunciato da Steven Zhang la scorsa settimana, con il Napoli va trovata un'intesa sull'importo del contratto", sottolinea il Corriere dello Sport.
LINEA DURA DELL'INTER - Intanto la società, complice il viaggio a Dubai di Wanda, si è presa qualche giorno in più per presentare la nuova offerta di rinnovo: "sarà una proposta importante ma Marotta e Ausilio sanno già che non verrà accettata perché Wanda chiede 10 mln e loro partono da una base di 6,5 netti più bonus e magari i diritti d'autore", spiega il quotidiano che evidenzia come il club non ritenga elemento importante la clausola in quanto conta di più la volontà del giocatore di fronte ad un'eventuale offerta. Anceh Wanda snobba la clausola, a meno che non sia 'aperta' anche alle squadre italiane e non valida solo per l'estero.
ICARDI DELUSO - Intanto l'argentino appare deluso e triste per la scelta della società di revocargli la fascia mentre l'Inter, dal canto suo, non si aspettava una reazione così forte e dura da parte del giocatore. "La dirigenza pensa alla linea dura ovvero a tenerlo fuori a lungo, pagandolo regolarmente ma senza utilizzarlo. Come ha fatto lo Jiangsu Suning con Ramires. Sarebbe uno schiaffo fragoroso", chiosa il CorSport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA