- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Domani sera a San Siro non ci sarà per salutare in campo i tifosi dell'Inter contro l'Udinese. La stagione di Mauro Icardi è già finita, ma l'attaccante argentino ha tanta voglia di rituffarsi nel lavoro in vista della prossima stagione, che per la squadra dovrà essere necessariamente quella del riscatto. Un'annata, quella che sta volgendo al termine, che ha riservato ben poche soddisfazioni ai nerazzurri, anche se Maurito non ha comunque fatto mancare il suo apporto di gol (26). Una stagione da cancellare al più presto. Intervistato dal portale cinese sina.com, Icardi ha ripercorso il travagliato percorso di questo anno calcistico:
"Non ci aspettavamo tutte le difficoltà che abbiamo avuto in questa stagione. Sotto la guida di Pioli abbiamo avuto un buon periodo, per poi avere un altro periodo difficile, con alcune prestazioni non all'altezza. La chiave secondo me è aver cambiato allenatore a inizio stagione, Mancini è andato via e questo ci ha creato molte difficoltà non previste".
SUNING - "Da quando Suning ha acquistato l'Inter, abbiamo cambiato molto, sapendo comunque che è una grande azienda, che ci ha dato un grande sostegno. La presenza di Steven Zhang, per esempio, si sente molto. Ha creato fin da subito buone condizioni per permetterci di giocare al meglio".
ARGENTINA - "Per me giocare con la mia Nazionale è un grande onore, ma tutto è dovuto alle prestazioni che porto in campo con l'Inter. Messi? L'ho conosciuto ai tempi del Barcellona, per me è il miglior giocatore del mondo, per me giocare fianco a fianco insieme a lui è un grande onore. Sono contento giochi per l'Argentina".
FUTURO IN CINA? - "So che ci sono molti giocatori europei e sudamericani che giocano in Cina e la Super League sta crescendo , ho avuto un'offerta per andare a giocare in Cina, ma in questo momento sono ancora molto giovane. Voglio restare a giocare in Europa perché è ancora il miglior calcio del mondo, ad alto livello agonistico. In futuro non so, forse potrei pensarci".
IMPRESSIONI DELLA CINA - "Sono stato in Cina nel 2015 e sono stato in molte città come Shanghai e Shenzhen, ecc. Quest'estate andremo a Nanchino, sia la Cina che l'Europa hanno un sacco di città bellissime, ma sono molto diverse e non vedo l'ora di visitarle. In Cina so che ci sono un sacco di tifosi dell'Inter che non possono venire in Italia a vedere la partita e vorrei essere più vicino a loro, giocare anche per loro".
(Fonte: sina.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA