01:30 min

copertina

Icardi, l’Inter fa la sua mossa. Ieri confronto alla Pinetina su due punti. E da domani…

Eva A. Provenzano

Il giocatore sta per concludere il ciclo di fisioterapia concordato con lo staff medico a cui si è sottoposto da quando gli è stata tolta la fascia

Con il Cagliari è arrivata la prima sconfitta da quando l'Inter ha deciso di togliere la fascia di capitano a Icardi e lui come risposta ha deciso in pratica di restare alla Pinetina da separato in casa. Dopo il pari assurdo con la Fiorentina, dovuto ad un vistoso errore arbitrale quando la partita era già indirizzata verso la vittoria, è arrivata la sconfitta in trasferta contro i sardi e ora gli uomini di Spalletti si ritrovano, data la vittoria del Milan per 1-0 sul Sassuolo, a meno uno dai cugini ad una partita dal derby (c'è prima la gara con la Spal in campionato). Il quarto posto è ancora in salvo perché la Roma ha perso la partita con la Lazio, 3-0, ma si è rischiato di scivolare ancora più giù.

Serve una reazione immediata chiaramente, perché andare in Champions è troppo importante per il futuro imminente del club. Ieri ad Appiano Gentile erano presenti i vertici nerazzurri e secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport sono stati due i punti all'ordine del giorno: l'importanza del gruppo e poi la questione Icardi. 

Il giocatore ha quasi finito i giorni di fisioterapia concordata con lo staff medico nerazzurro e infatti Spalletti ha detto venerdì sera che erano rimasti solo cinque giorni di sedute. Così a inizio settimana l'allenatore e il medico si confronteranno con il calciatore per capire se le sue condizioni gli permettono di rientrare in gruppo. Lo staff medico ritiene che le sue condizioni siano idonee per ricominciare ad allenarsi, ovviamente se però lui dichiarasse di avere ancora dolore, continuerebbe con le sedute di fisioterapia. "Prima dell’Eintracht l’Inter farà un tentativo di sbloccare la situazione. Se Icardi scenderà dall’Aventino, il giorno stesso potrebbe rientrare in gruppo e anche essere convocato per l’Europa League. Non è al momento l’ipotesi più probabile, ma il club ci proverà, senza preclusioni, perché i restanti problemi con i compagni dovranno essere risolti nello spogliatoio o comunque gestiti fra professionisti", scrive Valerio Clari su La Gazzetta dello Sport. Quindi, una volta fatto il confronto medico dovrà essere Maurito a dire di voler tornare in campo.

SCATTA IL MOMENTO DELL'OFFERTA - Sono attese in serata altre parole sulla questione, con Wanda Nara che, tornata dal viaggio a Dubai con i cinque figli, sarà presente a Tiki Taka. "Potrebbe anche essere la settimana dell’offerta ufficiale di rinnovo, a 7 milioni più bonus. Il caos non ha cambiato la volontà di Marotta e dirigenti, che considerano le due questioni totalmente slegate: la proposta arriverà, anche per passare la palla nel campo avverso", conclude lo stesso articolo.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 3-3-2019)