00:03 min

copertina

Icardi macchina da goal come pochi. L’obiettivo di quest’anno è…

Francesco Parrone

Nonostante i recenti problemi muscolari, l'argentino va all’assalto della top ten dei bomber nerazzurri di sempre

Sono 80 goal in 147 partite con la maglia nerazzurra, per una media di 0,54 a gara. Numeri straordinari, considerando che Mauro Icardi compirà 25 anni sono il prossimo febbraio. Li ha messi insieme in sole tre stagioni, più una partita. Quella di domenica sera, contro la Fiorentina, guarda caso conclusa con una doppietta: si tratta della 17ª marcatura multipla.

Secondo il Corriere dello Sport, al termine di questa stagione, il bomber di Rosario potrebbe toccare le 100 reti in nerazzurro. Gliene mancano 20, da mettere insieme nelle 37 giornate che restano alla fine di questo campionato e nelle gare di Coppa Italia che l' Inter riuscirà a giocare.

Gli attuali 80 reti, al momento, piazzano Icardi al 12° posto assoluto nella classifica dei marcatori interisti. I 2 rifilati alla Fiorentina gli hanno fatto guadagnare una posizione, grazie al sorpasso di Serena. Il prossimo in graduatoria è Demaria, centrocampista argentino protagonista negli anni '30 e '40, capace di accumulare 86 centri. Subito dopo, nel mirino, finiranno Corso e le sue 94 reti, ma soprattutto l'ingresso nella top ten. Il grande obiettivo per questa stagione è raggiungere quota 100: vorrebbe dire entrare definitivamente nella storia nerazzurra. L'ultimo a riuscirci, per intendersi, è stato Vieri, bomber da 123 gol, non andato oltre, però, una semplice Coppa Italia nei suoi 6 anni di militanza. Maurito è ancora quota zero, ma avendo sul braccio la fascia di capitano il suo sogno è quello di riuscire a sollevare un trofeo.

(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 22/8/17)