- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Mauro Icardi interviene in zona mista, con gli inviati di FCINTER1908.IT pronti a raccogliere le sue dichiarazioni: "Per me è molto importante anche fare questo libro che ho fatto con Wanda, raccontando la mia vita. Diventerò papà tra un mese, sono cose belle al di là del calcio. Sul campionato posso dire che sto andando bene, ho una buona media"
SIMBOLO INTER - "E' importante, sono capitano. L'ho sempre detto da quando sono arrivato a Milano che essere arrivato qui è un onore. Sono contentissimo di aver rinnovato e di restare qua a lungo. Obiettivi? Voglio diventare capocannoniere, per l'Inter l'obiettivo è la Champions"
MAI PENSATO ALL'ADDIO "Mai pensato di lasciare l'Inter, chi è stato in America con noi ha visto che ero tranquillo, mi allenavo al massimo. Sono riuscito a fare bene in questo inizio e speriamo di continuare così e che la squadra vinca.
BAUZA TI ESCLUDE - "Sono cose che valuta il ct, gli altri sono giocatori giovani che stanno facendo bene, sia Alario che Pratto. Quando arriverà la mia chance sarò disponibile per fare bene e fare gol che è il mio lavoro"
QUANTO MANCA PER ESSERE IL PIU' FORTE? "Ce ne sono tanti più forti di me, sono felice di fare bene per l'Inter. Ho scelto l'Inter perchè è un onore giocare con questa maglia per tutta la storia che ha. Sono passati tanti argentini di qua. Essere il Totti dell'Inter? Qua in Italia ci sono esempi come Totti, Zanetti e Maldini. Io sono giovane, non posso promettere di restare 20 anni ma sarà un obiettivo"
L'ANNO SCORSO - "L'anno scorso abbiamo fatto sei mesi buonissimi, poi un periodo brutto c'ha penalizzato sennò quest'anno avremmo giocato la Champions. Ma l'obiettivo di tutta la squadra è di arrivare in Champions, ora ho 5 anni per farlo. Io da capitano ho la responsabilità di portare tutti i miei compagni allo stesso obiettivo"
DE BOER - "Il rapporto con il mister è molto buono, abbiamo parlato tanto di come migliorare la squadra. E' il punto di partenza per provare a costruire una grande squadra. Penso che sia un grande allenatore, si è visto nel modo di giocare, che abbiamo cambiato. Ci fa fare cose che ci aiuteranno a diventare grandi. Il mister ha una filosofia di gioco che ci sta trasmettendo. Abbiamo giocatori di grande qualità, dobbiamo solo mettere tutto in campo, allenarci e faremo grandi cose".
BANDIERA - "Speriamo, se dovesse essere così sarò contento. Zanetti? Lo vedo tutti i giorni, l'ho avuto come compagno. Lo vedo tutti i giorni, sarà sicuramente contento".
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- ECCO L'ANNUNCIO DELL'INTER: " F.C. Internazionale è felice di annunciare il rinnovo del contratto del capitano nerazzurro, che continuerà a vestire i nostri colori fino al 30 giugno 2021
MILANO - F.C. Internazionale è felice di annunciare di aver raggiunto l'accordo con Mauro Icardi per il rinnovo del contratto: Mauro continuerà a vestire i nostri colori fino al 2021.
Nato a Rosario il 19 febbraio 1993, Icardi è arrivato all'Inter dalla Sampdoria nella stagione 2013-2014: da allora ha collezionato 114 presenze tra campionato e coppe e 58 reti, mantenendo una media realizzativa tra le migliori della storia nerazzurra.
E la storia continua..
FCINTER1908.IT segue live, con i suoi inviati, la giornata del bomber nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA