00:18 min

copertina

Icardi: “PSG grande passo in avanti nella mia carriera. Sono qui perché voglio…”

Matteo Pifferi

L'attaccante argentino si presenta ai tifosi del PSG

Il canale ufficiale del PSG propone la prima intervista di Mauro Icardi da nuovo giocatore del club transalpino. L'argentino arriva dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro.

Mauro, come ti senti dopo aver firmato col PSG?

"Sono molto felice. E' una grande sfida giocare per un club come il PSG. Questo è un grande passo in avanti nella mia carriera e spero di vivere grandi cose qui".

Ti aggreghi ad una squadra di grandi giocatori...

"Giocare con loro è la sfida. Sono molto felice di avere l'opportunità di giocare ad un livello così alto e firmare col PSG mi dà una grande opportunità, grazie ai giocatori che ci sono già. Conosco tutti gli argentini e Cavani, conosco anche Neymar. E' una sensazione speciale sapere che giocherò al loro fianco".

Quali sono i tuoi obiettivi con il PSG?

"Sono qui per vincere titoli. Il PSG è una squadra dominante in Francia e ha vinto tanti trofei in queste stagioni. Ci sono tante squadre forti ma i tifosi vogliono vedere in campo il massimo per vincere altri trofei. Spero di fare di tutto per dare il mio contributo ai successi futuri del club segnando tanti gol".

Che tipo di attaccante sei?

"Sono un attaccante d'area di rigore, mi piace segnare ed è il mio punto di forza. Questa squadra ha tanti giocatori di talento, tanti giocano in attacco e vogliono fare gol o assist. Sono sicuro che mi troverò alla perfezione qui".

Cosa sai della Ligue 1? Che differenze ci sono con la Serie A?

"Serie A ha una reputazione di essere molto difensiva, è difficile fare gol. Non vedo l'ora di giocare in Ligue 1 e di imparare, oltre che iniziare la nuova sfida che mi si prospetta davanti".