- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il futuro di Mauro Icardi è sempre incerto, ma la sua permanenza all'Inter è in forte dubbio. Dopo quanto successo in questa stagione è molto probabile che le strade del club nerazzurro e dell'argentino si separino. Sulle tracce di Icardi si è messo anche il Psg, alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione.
"C’è un incrocio incredibile tra Edinson Cavani e Mauro Icardi nella trama che sta prendendo forma a Parigi. L’interesse emerso per l’ex capitano dell’Inter va di pari passo con le mosse dell’attaccante uruguaiano con il contratto in scadenza nel 2020. In attesa che i due club facciano le rispettive valutazioni negli ultimi tempi gli intermediari di riferimento stanno battendo questa doppia pista, ben sapendo che in questa vicenda ha un ruolo importante anche l’Atletico Madrid, alle prese con una serie di rilevanti problematiche in attacco. Sebbene Griezmann continui a giurare fedeltà, non possono essere escluse nuove lusinghe estive per lui. E lo stesso rapporto con Diego Costa mostra crepe preoccupanti. Non a caso Miguel Angel Gil a gennaio (prima di chiudere per Morata) aveva bussato alla porta dell’ex del Napoli, raccogliendo una disponibilità di massima. Ed è il motivo per cui adesso al Psg si stanno guardando intorno, guarda caso puntando i fari su quel Maurito già entrato nel mirino dei vertici dei colchoneros. Due candidature alternative, detto chiaro e tondo, che potrebbero condizionare non poco le strategie di mercato interista", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"L’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio valutano il loro centravanti non meno di 70 milioni di euro, un prezzo fisso: senza sconti. Allo stesso tempo il ricco club francese, di proprietà qatariota, deve fare i conti con i limiti del Fair Play Finanziario e cerca (incredibile a dirsi) affari sostenibili sotto il profilo economico. Con queste basi di partenza s’intuisce la necessità d’individuare idee parallele, magari con degli scambi interessanti. Tanto per intendersi: con un giocatore del Psg gradito ai nerazzurri potrebbe salire anche la quotazione dello stesso Icardi. L’ipotesi più suggestiva porterebbe proprio Cavani all’Inter al posto di Icardi, ma è un’idea di lavoro più che altro teorica, considerando che il Matador guadagna 10 milioni netti, più ricchi premi. Con questi presupposti si fa passare anche i mugugni per i dispetti di Neymar. Ma soprattutto i vertici nerazzurri non intendono alzare in maniera eccessiva il proprio tetto salariale", prosegue il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA